top of page
Foto Articoli.jpg
TECNICHE ANTISTRESS DELLA  PSICOLOGIA ENERGETICA
SOSTEGNO PSICOLOGICO CLINICO INTEGRATO
SOSTEGNO PSICOLOGICO PER PAZIENTI ONCOLOGICI
SOSTEGNO PSICOLOGICO DOPO COVID
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Anxiety
TECNICHE ANTISTRESS DELLA PSICOLOGIA ENERGETICA

Limitandoci alle tecniche più rappresentative e diffuse della Psicologia Energetica, si può affermare che corrispondano sostanzialmente a un’agopuntura psicologica senza aghi. La stimolazione di alcuni punti del viso e del corpo e la trasmissione degli impulsi avviene attraverso un massaggio, un leggero picchiettamento (tapping) o una leggera pressione. Tutto ciò avviene mentre si è profondamente in contatto con le proprie emozioni e l’attenzione è focalizzata sul problema che si vuole affrontare. La combinazione della stimolazione fisica e dell’attivazione mentale può cambiare in breve tempo le emozioni e le sensazioni associate a svariati problemi psicologici e psicosomatici supportando cambiamenti emotivi, cognitivi e comportamentali (Dott.ssa Sarah Vian).

​

Le tecniche della psicologia energetica, per la loro semplicità, sono un valido aiuto nella gestione dello stress e offrono uno strumento per sciogliere quei blocchi fisici, emozionali, mentali e spirituali che rendono difficile la vita di molte persone. Le tecniche della psicologia energetica spesso funzionano rapidamente e sui risultati emozionali sono di solito definitivi.

​

Le nuove tecniche della psicologia energetica sono efficace su una  centinaia di disturbi: Traumi, ansia, paure e fobie, dipendenze, attacchi di panico, disturbi psicosomatici, stati depressivi.

Integrazione emisferica (2).jpg
Depression
SOSTEGNO PSICOLOGICO CLINICO INTEGRATO

Le sedute di Sostegno Psicologico Clinico Integrato diventano uno spazio di ascolto delle diverse afflizioni psichiche che può vivere una persona; per aiutarla ad affrontare consapevolmente situazioni di disagio psicologico, conflitti, cosi come problemi educativi e scolastici.

​

Una volta imparate le tecniche proposte la persona consultante sarà in grado di gestire con successo i disagi che prima lo tormentavano. Sarà anche in grado di:

​

  • Conoscere e utilizzare in modo conveniente diverse tecniche della Psicologia Energetica per gestire adeguatamente lo stress.

  • Sciogliere le tensioni e i blocchi fisici e psicologici.

  • Ridurre l’impatto delle emozioni negative (ansie, paure e fobie).

  • Vivere serenamente e consapevolmente i momenti difficili.

  • Moderare gli effetti dello stress e dell’ansia,

  • Affrontare in modo facile, ed autonomo: fobie, traumi, paure, blocchi emotivi, disagi fisici e psicologici, nonché perdere peso e ridurre il desiderio della sigaretta.

  • Affrontare con successo le conseguenze emotive (ansia, paure, tristezza, stati depressivi)  che una malattia grave, come il cancro, potrebbe creare.

 

​

Relationships
Malati Gravi 1.jpg
SOSTEGNO PSICOLOGICO DOPO COVID

La pandemia originata dal Coronavirus ha causato disturbi psichici per il 65% degli italiani.

​

1. Il Coronavirus non è solo una patologia che colpisce la salute fisica di chi la contrae, ma porta con sé una serie di conseguenze psicologiche non trascurabili:

  • la paura;

  • il senso di solitudine e di abbandono durante il periodo di isolamento in casa o durante il ricovero in ospedale. 

 

2. Alcuni sintomi legati all’infezione contratta e al disagio psicologico spesso non svaniscono immediatamente una volta superata la fase critica di malattia ma si manifestano anche nei periodi successivi all’infezione, impattando notevolmente sulla qualità di vita dei pazienti che hanno contratto il virus, tra i quali:

Il sostegno psicologico qualificato può aiutare questi pazienti, evidentemente non li farà guarire, però li farà più sopportabile questi momenti difficili, li aiuterà a superare il peso di un'ansia e di un dolore psicologico che può diventare ingestibile e insopportabile.

Sostegno Covid 1.jpg
Couples Therapy
SOSTEGNO PSICOLOGICO CLINICO PER PAZIENTI ONCOLOGICI
O CON MALATTIE GRAVI

 “Oggigiorno si sta riscoprendo che nella malattia non conta soltanto il nostro corpo. Anche le nostre emozioni, la nostra sensibilità, il modo in cui viviamo svolgono un ruolo.

Se abbiamo il potere di renderci ammalati e di distruggere un sistema complicato e prezioso come il nostro corpo, vuol dire che abbiamo in noi una forza e un’energia formidabili. Spetta soltanto a noi invertire il processo e utilizzare quest’energia per guarire”.

Dott. Léon Renard

 

Le sedute di sostegno psicologico clinico per malati oncologici o per persone con malattie gravi, hanno la finalità di creare un Programma Personalizzato con tecniche e strategie che andranno a guardare la malattia a 360 gradi e da diversi angolature in modo di utilizzare produttivamente le risorse del consultante nel suo percorso verso il ritorno alla salute; dove evidentemente lavorare sul mondo emotivo gioca un ruolo decisivo nel processo di guarigione; così facendo il Sistema Linfatico o Sistema di Difesa del Organismo viene potenziato e rinforzato contribuiendo decisamente nel processo di guarigione.

Gioca anche un ruolo importantissimo la Riflessologia Plantare. Considero che questa tecnica è di grande aiuto per il riequilibrio psico-emotivo de la persona malata e per rinforzare il suo Sistema Linfatico. Così facendo portiamo l’organismo ha ritrovare la sua armonia.

Trauma
Malati Gravi 2.jpg
LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare ha lo scopo di preservare e migliorare il benessere di una persona. Utilizzata in abbinamento ad altre terapie mediche, anche nelle affezioni che richiedono cure mediche drastiche, risulta una eccellente tecnica di appoggio, particolarmente utile ed efficace, che ha un grande potere di prevenzione e, data la sua capacità di rilassare il Sistema Nervoso e riequilibrare l’organismo può eliminare tensione e stress (utile anche come sostegno psicologico). Così:

 

  • RECUPERA l’armonia fisica e psichica dell’organismo.

 

  • RISOLVI i problemi dello stress, perciò è eccellente per eliminare la stanchezza e stati di tensione.

 

  • RILASSA E RIEQUILIBRA il Sistema Nervoso.

 

  • AGISCE come mezzo di eliminazione delle tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare.

 

  • MIGLIORA la circolazione e ossigenazione sanguigna favorendo una migliore respirazione.

 

  • STIMOLA al massimo le difese immunitarie dell’organismo.

 

  • PREVIENE l’insorgere delle affezioni stagionali e di quelle legate a stress e alimentazione disordinata.

 

  • AIUTA a superare il trauma chirurgico, abbrevia e rende più vitale il periodo della convalescenza e diminuisce il rischio di complicanze.

 

  • È INDICATO per tutte le età incluso bambini ed anziani.

 

  • CONOSCERE questo tipo di massaggio può rappresentare per i genitori un motivo di vicinanza con il proprio figlio portandogli aiuto e conforto.

​

 

​

Adolescent Therapy
Riflessologia 1.jpg
On Line 1.jpg
SESSIONI ON LINE
(WhatsApp, Skipe, Livi Connect) anche con malati gravi.
bottom of page